RIALLESTIMENTO COLLEZIONE PERMANENTE MUSEO DEL 900

EXHIBITION


 ANNO
 2019

 CLIENTE
 Museo del Novecento

 LOCATION
 Museo del Novecento, Milan

 FOTO
 Francesco Carli

Abbiamo collaborato con la Direzione e con il Comitato Scientifico del Museo del Novecento di Milano per la prima fase di un percorso di riallestimento del museo in occasione del decennale dell’apertura. Quasi 1000 metri quadrati di nuovi itinerari che comprendono l’allestimento di più di 120 opere d’arte, l’integrazione di 30 nuovi artisti all’interno del percorso espositivo e l’apertura di un nuovo spazio per i laboratori didattici.

In questa cornice ci siamo occupati sia della restituzione in pianta che delle visualizzazioni tridimensionali, atte a fornire un’idea precisa dell’allestimento prima della sua messa in opera, in maniera che il Comitato Scientifico potesse dare approvazione a fronte di una rappresentazione il più realistica possibile.

Per raggiungere lo scopo ci siano interfacciati con i diversi soggetti coinvolti a partire dalla Direzione del museo fino ai fornitori tecnici con i quali individuare le soluzioni più idonee ad esempio per quanto riguarda gli aspetti illuminotecnici del progetto.

Lavoriamo
insieme!

Contatti

  • Via Guido Cavalcanti, 16, 20127 Milano (MI)

  • Via Repubblica, 2C, 25017 Lonato del Garda (BS)

  • info@toptag.it

Chi siamo

TOP TAG é una realtà in continua evoluzione nata a Milano nel 2008 per iniziativa di Nick Bellora, Nicole Bonini e Francesco Carli.