THE ART OF BRAKING
EXHIBITION
ANNO
2022
CLIENTE
Brembo
UN EVENTO DI
Balich Wonder Studio
LOCATION
MUDEC, Milano
FOTO
TOP TAG
RENDER
TOP TAG
La mostra, prodotta da Balich Wonder Studio e ospitata al Mudec – Museo delle Culture di Milano è composta da installazioni interattive, colori e suoni che coinvolgono ogni visitatore all’interno del mondo automotive, dal non addetto ai lavori all’appassionato di motori.
“The art of braking” è un viaggio esperienziale attraverso anni di avanzamenti ingegneristici e nuove tecnologie nell’universo Brembo.
I freni Brembo hanno da sempre unito l’innovazione al design e il percorso espositivo vuole metterne in luce tutte le qualità che spesso passano inosservate. Superfici riflettenti, pinze multicolori e dischi dalle geometrie intricate fanno da ponte tra un’importante industria italiana e l’ambiente museale.
Dal punto di vista allestitivo abbiamo sperimentato in particolare su due fronti: la creazione di una mirror room in cui sfruttare al massimo le potenzialità delle superfici a specchio e un’installazione cinetica in cui 120 motori con cavi permettono di movimentare in una suggestiva coreografia 60 mock up di pinze.