CONVENTION FINCANTIERI
ANNO
2023
CLIENTE
Fincantieri
UN EVENTO DI
Balich Wonder Studio
LOCATION
Auditorium Generali, Trieste
FOTO
TOP TAG
RENDER
TOP TAG
Per l’agenzia BWS abbiamo ideato il set design della convention Fincantieri a Trieste.
I due grandi schermi Ledwall laterali hanno permesso di fruire dei contenuti istituzionali mentre la parte centrale della scena, grazie all’utilizzo di uno schermo ‘transparent’, si è aperta su momenti inediti di spettacolo e poesia.
I diversi piani di proiezione hanno permesso di creare una scena con profondità in cui la presenza fisica di relatori e performer si è integrata con i contenuti video e in cui i momenti di conferenza tradizionale hanno potuto convivere con gli intermezzi di show musicale.
Per la realizzazione abbiamo dunque mutuato alcune tecniche e modalità tipiche del settore spettacolo e concerti rispetto a quelle solitamente utilizzate nel settore convention.
Nell’ambito di questo evento ci siamo occupati dell’ideazione scenografica – in stretto dialogo con il direttore creativo, il regista, light designer e produzione – della stesura di capitolati, della produzione di elaborati dimensionali cad e visualizzazioni tridimensionali atte a comunicare il progetto al cliente finale per approvazione, fino alla supervisione on site durante l’allestimento per verificarne la corretta esecuzione.