MAURIZIO GALIMBERTI. BRESCIA, PIAZZA LOGGIA 1974

EXHIBITION

ANNO
2024

CLIENTE
Fondazione Brescia Musei

LOCATION
Museo di Santa Giulia, Brescia

FOTO
TOP TAG

Per Fondazione Brescia Musei abbiamo seguito l’allestimento della mostra Maurizio Galimberti. Brescia, Piazza Loggia 1974, 8 Marzo 2024 / 28 Luglio 2024, presso il Museo di Santa Giulia a Brescia. Questo progetto si inserisce nell’ambito di Testimoni, la settima edizione di Brescia Photo Festival.

La sfida è stata quella di realizzare un allestimento in grado di restituire la drammaticità delle opere fotografiche di Maurizio Galimberti, testimonianza della strage di Piazza della Loggia avvenuta a Brescia il 28 maggio 1974.

Al percorso espositivo si accede attraversando un portale su cui abbiamo applicato una grafica stampata: si tratta di una gigantografia realizzata a partire da un’opera dell’autore, che raffigura il momento dell’esplosione in Piazza della Loggia.

Lo spazio interno della mostra è caratterizzato da pareti di un intenso colore rosso che ospitano delle composizioni fotografiche, mentre a chiusura del percorso vi è un lungo corridoio di colore nero che accoglie una sequenza di Polaroid.

Nel caso di questo progetto abbiamo fornito al museo un pacchetto di servizi comprendente la progettazione dell’allestimento, lo sviluppo della creatività grafica e la direzione lavori.

Lavoriamo
insieme!

Contatti

  • Via Guido Cavalcanti, 16, 20127 Milano (MI)

  • Via Repubblica, 2C, 25017 Lonato del Garda (BS)

  • info@toptag.it

Chi siamo

TOP TAG é una realtà in continua evoluzione nata a Milano nel 2008 per iniziativa di Nick Bellora, Nicole Bonini e Francesco Carli.


TOP TAG Milano
Web Design by Gdmtech