GLOBAL BLUE LOUNGE
RETAIL
CLIENTE
Global Blue
LOCATION
Via Sant’Andrea, Milano
PROGETTISTI
TOP TAG
Progettazione architettonica, fornitura arredi ed interior design
OFFICINA 03
Progettazione esecutiva impiantistica, direzione dei lavori, gestione pratiche edilizie
FOTO
TOP TAG
Per Global Blue abbiamo definito il progetto di interior design di una lounge e showroom sviluppata su tre livelli in un contesto di pregio all’interno del Quadrilatero della moda milanese.
Particolare distintivo del progetto è l’utilizzo di telai in metallo color oro, costruiti su misura. Questi servono a creare elementi di arredo spostabili e setti apribili, configurabili secondo diversi schemi distributivi. Si tratta di una soluzione efficace ed elegante per rendere lo spazio multifunzionale e divisibile. Una delle applicazioni possibili di questa configurazione è la suddivisione degli ambienti per accogliere contemporaneamente diversi brand, garantendo la separazione spaziale e – a seconda della necessità – anche visiva. I telai metallici infatti prevedono due diversi tipi di tamponamento: vetro trasparente laddove si voglia mantenere la visibilità e vetro accoppiato ad un’esclusiva finitura in carta di riso dove si preveda esigenza di maggior privacy.
Gli arredi da noi scelti fanno riferimento a una palette cromatica e geometrica lineare e sobria, come da richiesta del cliente ed in linea con il target internazionale di frequentatori della lounge. L’allestimento degli spazi è completato da elementi di ‘green’ verticale, costituito da lichene stabilizzato, utilizzato all’interno di pannelli circolari e come dettaglio di finitura di alcuni arredi.