RELOOKING CASA FC
INTERIOR
ANNO
2021
LOCATION
Milano
FOTO
Francesco Carli
Intervento tra il relooking e lo home staging volto a rendere appetibile un immobile per l’affitto o per la vendita. In tempi brevi e con costi contenuti il progetto ha potuto donare nuova vita ad un appartamento tradizionale dallo stile un po’ antiquato.
Il blu è stato scelto come tonalità principale per alcune pareti del bagno, della cucina e del corridoio, ed è poi stato ripreso in diverse sfumature dai tessili del divano e dagli elementi decorativi. La grossa struttura armadio in legno nella camera da letto è stata mantenuta ridipingendo le ante di bianco per allegerire e illuminare la stanza.
In questo modo grazie a nuovi mobili e nuove tinteggiature è stato possibile ottenere un effetto più elegante e contemporaneo rispetto allo stato di fatto originario.
Nonostante si tratti di un’operazione non troppo invasiva, il risultato è quello di rinfrescare e rinnovare l’aspetto dell’interno, creando un’atmosfera luminosa e vivace grazie anche alla presenza di piante ornamentali e stampe colorate.